Quadri di comando
La storia di CEL comincia con i quadri elettrici. Da allora non abbiamo perso l’abitudine di realizzare linee di quadri sempre più sofisticati e all’avanguardia: alla base del nostro successo c’è il rapporto con il cliente, e la capacità di confronto con le sue necessità.
Alcune importanti installazioni:
- Settore alimentare
- Linee per la verniciatura a polvere
- Linee per la verniciatura a liquido
- Linee per lo stampaggio
- Linee per l’incollaggio
- Linee per il lavaggio industriale
Progettazione e produzione di un quadro di comando
Il targert
Avviene insieme al cliente, con il quale si determinano le specifiche tecniche e gli obiettivi da raggiungere
Progettazione
Se ne occupa il nostro ufficio tecnico: – Scelta della componentistica in funzione degli obiettivi tecnici/economici del cliente – Esecuzione dello schema elettrico – Esecuzione del software – Progettazione dell’impianto bordo macchina – Confronto con il cliente
Assemblaggio e cablaggio
Il laboratorio è composto da cinque tecnici specializzati, ognuno dei quali ha alle spalle oltre quindici anni di esperienza in quadri elettrici di qualsiasi complessità
Collado “in bianco”
Terminata la fase esecutiva ogni quadro elettrico viene testato per verificarne la corretta funzionalità, al fine di evitare ritardi durante lo start up presso il cliente.
Esecuzione bordo macchina
I nostri operatori installano presso il cliente l’impianto elettrico sulla macchina. Siamo in grado di offrire un servizio “chiavi in mano”, e di essere unici responsabili del lavoro eseguito.
Collaudo finale
Viene eseguito da un nostro tecnico specializzato.